Notifiche di assenza automati­che per home office e part time

Notifiche di assenza automati­che per home office e part time

Modelli flessibili di lavoro e di lavoro remoto richiedono nuove soluzioni di collaborazione e reperibilità. Con l’auto­responder, E-mail & Cloud Office di Hostpoint non solo supporta la comunicazione in orari di lavoro flessibili, ma facilita anche il lavoro in team grazie a svariate funzioni di collaborazione.

Sebastian Rosa Sebastian Rosa · Social Media & Content Manager

Il mondo del lavoro si evolve a ritmi vertiginosi: modelli di lavoro più flessibili e la possibilità di lavorare dal luogo in cui ci si trova sono da tempo una realtà per molte aziende. Queste strategie aiutano a soddisfare le esigenze dei collaboratori in termini di datori di lavoro moderni. Allo stesso tempo, questa flessibilità porta con sé nuove sfide, in particolare per quanto riguarda reperibilità e collaborazione.

È qui che Hostpoint entra in gioco con una nuova funzione all’interno di E-mail & Cloud Office: l’autoresponder per notifiche di assenza automatiche e ricorrenti. Questa pratica funzione favorisce la comunicazione efficiente e fa risparmiare tempo, consentendo di gestire in modo semplice le assenze regolari.

La sfida: comunicazione trasparente nel lavoro quotidiano

Una pianificazione trasparente è importante soprattutto nel caso di collaboratori a tempo parziale con giorni di assenza regolari e prestabiliti, ad esempio quando determinati giorni della settimana sono fondamental­mente liberi o vengono utilizzati per corsi di formazione. Giornate fisse in home office, corsi di formazione o giornate incentrate su argomenti specifici aumentano le aspettative nei confronti di una comunicazione previdente nel calendario e di una chiara regolamentazione della reperibilità.

La soluzione: l’autoresponder di Hostpoint

Impostare manualmente le risposte automatiche alle e-mail ogni settimana non è molto efficiente. Il nuovo autoresponder di E-mail & Cloud Office di Hostpoint consente di impostare in modo flessibile le notifiche di assenza automatiche e di ripeterle regolarmente. In questo modo sarà possibile fornire una risposta preformulata per determinati giorni o periodi, ad esempio per il personale part time, in home office o per regolari giornate di formazione continua.

Impostare le risposte automatiche in determinati giorni è un gioco da ragazzi. Grazie all’autoresponder ricorrente, tutti sono sempre aggiornati.

Se ad esempio una persona frequenta un corso di formazione ogni mercoledì o lavora part time, l’autoresponder informa automaticamente il mittente sui successivi orari di disponibilità. Questa automazione, piccola ma efficace, crea trasparenza nei confronti di colleghi e clienti e mantiene fluida la comunicazione.

Grazie alle nostre istruzioni nel Support Center, pianificare e attivare la risposta automatica per determinati giorni della settimana sarà un gioco da ragazzi.

Ulteriori vantaggi di E-mail & Cloud Office per la collaborazione

La soluzione e-mail e Office completa E-mail & Cloud Office di Hostpoint offre una serie di ulteriori funzioni in grado di semplificare notevolmente il lavoro quotidiano:

Già oltre 750 000 indirizzi e-mail, oltre 300 000 siti web e shop online e oltre un milione di domini si affidano a Hostpoint. Grazie a questa esperienza e al continuo sviluppo, offriamo una piattaforma sicura ed efficiente in grado di soddisfare le esigenze più elevate.

Comunicazione efficiente per modelli di lavoro moderni

Con l’autoresponder e altre funzioni, E-Mail & Cloud Office di Hostpoint offre una suite di strumenti completa che semplifica notevolmente il lavoro quotidiano. Flessibilità nella comunicazione e sicurezza dei dati sono elementi fondamentali di cui aziende e collaboratori hanno bisogno in un mondo del lavoro ibrido.

Colga l’opportunità di supportare in modo ottimale il Suo team con notifiche di assenza automatiche, gestione trasparente degli appunta­menti e trattamento sicuro dei documenti. In caso di domande relative alle funzioni o alle offerte di Cloud Office, il nostro supporto La aiuterà via e-mail all’indirizzo support@hostpoint.ch o telefonicamente al numero 0844 04 04 04 nella Sua lingua sette giorni su sette dalle 8 alle 18.

Visualizzazione di una casella di posta elettronica sullo schermo di un computer portatile con l'icona di Cloud Office. Visualizzazione di una casella di posta elettronica sullo schermo di un computer portatile con l'icona di Cloud Office.

Il Suo indirizzo e-mail con il proprio dominio

Scopra le nuove offerte di e-mail con Cloud Office di Hostpoint. Il dominio da Lei desiderato per i Suoi indirizzi e-mail, molto spazio di archiviazione per le e-mail e su Drive, diversi strumenti di Office e molto altro.

Cookie Cookie

Utilizziamo dei cookie 🍪

Le presenze digitali di Hostpoint (sito web, Pannello di controllo, Support Center, ecc.) utilizzano i cookie. Questi vengono utilizzati per raccogliere dati sulle interazioni dei visitatori. Facendo clic su «Accetta», acconsente all’utilizzo di questi cookie per scopi pubblicitari, di analisi del sito web e di supporto. Alcuni cookie essenziali sono tuttavia indispensabili per il corretto funzionamento di questi siti web e pertanto non possono essere disattivati. Anche senza il Suo consenso, determinati dati potrebbero essere utilizzati in forma anonima per fini statistici e per l’ottimizzazione dei nostri siti web. Si prega di tenere conto della nostra Dichiarazione per la privacy.

Rifiuta
Accetta