Servizio di trasferimento

Trasferire il sito web, i domini o le e-mail a Hostpoint è un gioco da ragazzi! Non esiti a contattarci: La assisteremo in ogni passaggio.

Scopri le offerte
Computer portatile con sito web natalia-bloom.ch Computer portatile con sito web natalia-bloom.ch
Scopra le nostre offerte di trasferimento per Lei
Scopri le offerte
Due persone di supporto Due persone di supporto
Contatti i nostri specialisti in materia di trasferimento
Contattaci subito

Trasferimento gratuito della Sua presenza digitale a Hostpoint

Il trasferimento del proprio sito web, dei domini e di diverse e-mail non deve per forza essere un processo lungo e complesso. Possiamo occuparcene noi, assistendola in ogni passaggio con il nostro servizio di trasferimento gratuito. Non esiti a contattare il nostro team di specialisti in materia di trasferimento!

Foto di una donna in un salotto con un computer portatile sulle ginocchia Foto di una donna in un salotto con un computer portatile sulle ginocchia Icona del dominio in primo piano

Trasferimento
dei domini

Saremo lieti di assisterla nel trasferimento dei domini dal Suo attuale provider a Hostpoint. Il trasferimento dei domini a Hostpoint è rapido e semplice.

Maggiori informazioni
Foto di una donna seduta in salotto con un'aria allegra Foto di una donna seduta in salotto con un'aria allegra Icona del web hosting in primo piano

Trasferimento
del sito web

Scelga le nostre interessanti offerte di web hosting o le soluzioni modulari per homepage: La assisteremo nel trasferimento del Suo sito web.

Maggiori informazioni
Foto di una donna che lavora su un computer portatile Foto di una donna che lavora su un computer portatile Icona della posta elettronica in primo piano

Trasferimento
e-mail

Grazie al nostro servizio gratuito potrà conservare tutte le sue e-mail precedenti. Saremo lieti di aiutarla a effettuare la migrazione delle Sue e-mail nella nuova casella e-mail.

Maggiori informazioni

Il trasferimento digitale semplice
La accompagniamo noi, passo dopo passo

Assistenza gratuita 7 giorni su 7

I nostri specialisti in materia di trasferimento La assisteranno personalmente in tutti i passaggi del trasferimento digitale.

  • Assistenza gratuita 365 giorni all’anno
  • Disponibilità da lunedì a domenica, dalle 8 alle 18
  • Via telefono, e-mail, WhatsApp, Skype o modulo di contatto
  • Consulenza fornita da specialisti esperti
  • Assistenza fornita esclusivamente dalla Svizzera
Due persone di supporto Due persone di supporto
Trasferi­mento gratuito!

Invii la Sua richiesta di trasferimento in due rapidi passaggi

I nostri specialisti in materia di trasferimento La contatteranno quanto prima per chiarire i Suoi dubbi e coordinare insieme a Lei i passaggi successivi.

1
Scelta del servizio di trasferimento
2
I Suoi dati di contatto
Quali servizi di trasferimento vuole utilizzare?
  • Trasferimento dei domini
    Effettui il trasferimento dei domini dal Suo attuale provider a Hostpoint in modo semplice e facile.
  • Trasferimento del sito web
    Effettui il trasferimento del Suo sito web a Hostpoint e utilizzi le nostre offerte di web hosting o modulari.
  • Trasferimento e-mail
    Effettui la migrazione del Suo indirizzo e-mail e di tutta la Sua corrispondenza nella nuova casella di posta elettronica di Hostpoint.
Ho ancora qualche dubbio e ho bisogno di ulteriore consulenza.
Avanti
Ci comunichi i Suoi dati
Inserisca il Suo appellativo
Inserisca il Suo nome.
Inserisca il Suo cognome.
Inserisca un indirizzo e-mail valido.
Inserisca un numero di telefono valido.
 
Selezioni una modalità di contatto.
Invia richiesta
Inviando la Sua richiesta di trasferimento, prende atto della nostra dichiarazione per la privacy.
Pittogramma di un segno di spunta per illustrare il successo.
La ringraziamo per la Sua richiesta!
La Sua richiesta di trasferimento è stata inoltrata correttamente. I nostri specialisti in materia di trasferimento elaboreranno la Sua richiesta e La contatteranno quanto prima per pianificare insieme a Lei i passaggi successivi.

Trasferimento rapido ed efficiente dei Suoi domini

Disposizione di immagini di una donna in un comodo ufficio, un computer portatile con il sito natalia-bloom.ch Disposizione di immagini di una donna in un comodo ufficio, un computer portatile con il sito natalia-bloom.ch
Icona di un mappamondo di dominio che vola dinamicamente di lato

Trasferisca i Suoi domini a Hostpoint in pochi passaggi

Il trasferimento di nomi di dominio a Hostpoint è un processo facile ed efficiente senza soluzione di continuità: il trasferimento non inciderà infatti sulla disponibilità del Suo sito web e sul traffico e-mail. Il personale di Hostpoint vanta una vasta esperienza pluriennale nell’ambito del trasferimento di domini.

  • 1Richieda il codice di trasferimento (Auth Code) al Suo attuale provider.
  • 2Il codice viene fornito al vostro specialista di traslochi personale e il trasferimento viene effettuato insieme.
  • 3In alternativa, può indicare il codice direttamente al momento dell’ordine nel nostro shop per avviare il trasferimento.
  • 4In breve tempo il Suo dominio verrà trasferito a Hostpoint e Lei potrà approfittare dei vantaggi della nostra gestione dei domini.

Trasferimento del sito web semplificato

Immagine di una donna con piante, mostrata su un'anteprima del sito natalia-bloom.ch Immagine di una donna con piante, mostrata su un'anteprima del sito natalia-bloom.ch
Icona di un sito web dinamico visto di lato

Il pacchetto completo per il Suo Sito web

Nella maggior parte dei casi, siamo in grado di effettuare facilmente la migrazione a Hostpoint di siti web WordPress o di altri tipi di siti web con una struttura semplice, realizzati con un sistema modulare. Tenga tuttavia presente che non possiamo fornire garanzie per tutti i content management system e per qualsiasi livello di complessità. Saremo lieti di fornirle una consulenza in merito alle opzioni a Sua disposizione!

  • Consulenza di esperti e trasferimento rapido del Suo sito web
  • Trasferimento dei siti web WordPress in poche ore
  • Anche i siti web realizzati con sistemi modulari sono spesso trasferibili
  • Strumento Migrator per la copia rapida di testi, immagini e strutture del sito web

Trasferimento delle e-mail con tutta la corrispondenza precedente

Disposizione di schermate accentuate di un programma di posta elettronica, desktop e mobile Disposizione di schermate accentuate di un programma di posta elettronica, desktop e mobile
Icona di e-mail che arrivano in modo dinamico vista di lato

Trasferisca le e-mail nella nuova casella di posta senza interruzioni

Non dovrà più rinunciare a tutte le e-mail che ha inviato e ricevuto nel passaggio al Suo nuovo indirizzo. Scelga il servizio e-mail di Hostpoint e trasferisca tutti i Suoi dati nella nuova casella di posta in tutta semplicità con il nostro strumento Migrator. I nostri specialisti in materia di trasferimento Le forniranno una consulenza sui dettagli del trasferimento delle e-mail. Le consigliamo inoltre di trasferire a Hostpoint anche il dominio che usa per il Suo indirizzo e-mail.

  • Trasferimento in tutta semplicità della Sua casella di posta elettronica di servizi come Gmail, GMX, Bluewin, Hispeed, Yahoo e simili
  • Anche il passaggio dal servizio e-mail di altri provider di hosting a Hostpoint non rappresenta un problema
  • Il trasferimento è completamente gratuito e i dati delle Sue e-mail vengono trattati con la massima riservatezza
  • Le consigliamo di trasferire anche il Suo dominio e-mail
  • Riceve accesso a numerose utili funzioni Cloud Office come Drive, calendario, rubrica e molto altro.
Picture with three cards showing a relaxed woman. Left card has the text 'domain transfer'; middle card has the text 'website migration'; right card has the text 'email migration'. Picture with three cards showing a relaxed woman. Left card has the text 'domain transfer'; middle card has the text 'website migration'; right card has the text 'email migration'.
Picture with three cards showing a relaxed woman. Left card has the text 'domain transfer'; middle card has the text 'website migration'; right card has the text 'email migration'. Picture with three cards showing a relaxed woman. Left card has the text 'domain transfer'; middle card has the text 'website migration'; right card has the text 'email migration'.

Trasferimento gratuito
Invii la Sua richiesta

Avvii subito il trasferimento digitale del Suo sito web, del Suo dominio o delle Sue e-mail! Ci invii una richiesta attraverso il nostro modulo qui sopra: La ricontatteremo quanto prima per assisterla in ogni passaggio!

Inizia subito

Domande frequenti

Come funziona il servizio di trasferimento?

Il servizio di trasferimento è un’offerta gratuita di Hostpoint in cui ci occupiamo del trasferimento del Suo sito web, dei Suoi domini e delle Sue e-mail dal Suo precedente provider a Hostpoint.

Se desidera approfittare del servizio di trasferimento, ci invii una richiesta all’indirizzo welcome@hostpoint.ch o utilizzi il modulo disponibile in questa pagina. Il nostro team di assistenza la contatterà telefonicamente o via e-mail per discutere la procedura e tutti i dettagli. Successivamente procederemo al trasferimento esattamente secondo le Sue esigenze. Dopo una verifica congiunta dei servizi trasferiti, concludiamo le operazioni. In un ultimo passaggio, Lei si accerta che il Suo sito web funzioni come previsto e che il risultato la soddisfi.

Per maggiori informazioni, consulti l'articolo sulla procedura nel nostro Support Center.

A cosa devo prestare attenzione prima del trasferimento del mio sito web?

In una prima fase deve considerare quali servizi desidera trasferire a Hostpoint. Può migrare a Hostpoint il Suo sito web, i Suoi domini e/o le Sue e-mail.

Per poter effettuare il trasferimento senza intoppi, necessitiamo delle seguenti informazioni:

  • Sito web: Un backup aggiornato del Suo sito web oppure un accesso all’FTP e al database
  • Domini: I codici di trasferimento per i Suoi domini
  • E-mails: I dati di accesso per tutti i Suoi account e-mail

La invitiamo a consultare la lista di controllo per i trasferimenti all’interno del nostro Support Center. Per eventuali domande, il nostro team trasferimenti resta a Sua completa disposizione in qualsiasi momento.

Importante: Per una prima comunicazione, non deve far altro che fornirci i Suoi dati di contatto. I nostri specialisti in materia di trasferimento le offriranno una consulenza dettagliata in merito alle informazioni e ai dati di cui abbiamo bisogno per effettuare il trasferimento dei Suoi servizi digitali.

Come si compone esattamente l’offerta di trasferimento?

Con il nostro servizio di trasferimento può trasferire il Suo sito web, i Suoi domini e/o le Sue e-mail dal Suo provider precedente a Hostpoint.

Per scoprire quali dati possono essere migrati, consulti questo articolo nel nostro Support Center.

Devo disdire il contratto con il mio provider precedente?

Sì, al termine del processo potrà disdire i contratti interessati per il Suo web hosting, i Suoi domini e account e-mail presso il Suo attuale provider. Tuttavia le consigliamo di effettuare questa operazione solo una volta terminato il trasferimento di tutti i Suoi dati. In questo modo si assicura che tutto funzioni senza intoppi.

Quanto costa il servizio di trasferimento?

Il servizio di trasferimento è disponibile gratuitamente.

In linea di massima insorgono costi solo per i nuovi contratti stipulati con Hostpoint (web hosting, domini, E-mail & Cloud Office). Per i domini, però, teniamo conto della durata già pagata presso il registrar precedente, a condizione che il registry competente lo consenta.

A seconda dell’estensione di dominio sono previsti anche costi di trasferimento, ma non per i domini .ch. I prezzi di trasferimento per ciascuna estensione di dominio sono disponibili sulla nostra pagina dominio.

Quanto dura il trasferimento?

Il trasferimento di un normale sito web richiede in genere solo poche ore, e lo stesso vale per la migrazione delle Sue e-mail. La durata del trasferimento del dominio varia a seconda dell’estensione; per i domini .ch di solito bastano pochi minuti.

Il nostro team trasferimenti si occuperà il prima possibile della Sua richiesta e le comunicherà la durata indicativa al momento del primo contatto. Le consigliamo tuttavia di preventivare tempo a sufficienza per il trasferimento.

Per maggiori informazioni in merito consulti il nostro Support Center.

Crei un sito web tutto nuovo con Sites

Se trasferire il Suo sito web Le sembra troppo complicato o desidera da tanto creare un nuovo sito web, può iniziare subito con il nostro sistema modulare per siti web, semplice e intuitivo. E, in ogni caso, può sempre richiederci il trasferimento del Suo dominio e della Sua e-mail.

 

Siamo a Sua disposizione!

Può trovare risposte e istruzioni anche nel nostro Support Center.