Node.js
Node.js è una piattaforma lato server nello sviluppo di software per il funzionamento di applicazioni di rete, che nello specifico consente di realizzare server web.
«La soluzione Managed Server perfetta per noi. Nessuna preoccupazione, sicurezza Svizzera e la massima potenza per i nostri clienti.»
Thomas Niederberger, mexan AG
«Il pannello di controllo intuitivo e l’ottima reperibilità di collaboratori competenti è ciò che più apprezziamo.»
Mathias Schürmann, Rocket GmbH
Vi ringraziamo per averci contattato. Un collaboratore Hostpoint si metterà in contatto con voi a breve e sarà lieto di fornirvi una consulenza sul Managed Flex Server.
Hostpoint, il principale provider svizzero di web hosting, gestisce oltre di un milione di nomi di dominio e mantiene una delle infrastrutture più moderne e stabili.
Progetti e impostazioni restano inalterati durante l’upgrade, che per voi dura solo pochi clic, poi noi ci occupiamo di tutto il resto. Semplice!
Tutto in Svizzera: la nostra intera infrastruttura, tutti i vostri dati, il nostro supporto e ovviamente anche la nostra sede.
Non scendete a compromessi per quanto riguarda la velocità e fate affidamento su risorse del server garantite.
Assistenza Managed Flex Server dalla Svizzera.
Managed Flex Hosting da professionisti svizzeri, gestito 365 giorni all’anno.
Proteggiamo la nostra infrastruttura dagli attacchi DDoS.
Gestione utenti semplice per i vostri clienti, gestione del server completa per le vostre esigenze di agenzia.
Lavorare in modo veloce, più comodo e ancora più sicuro tramite la riga di comando.
Snapshot orari del server delle ultime 24 ore e backup dei vostri dati fino a 180 giorni!
Cifrate i vostri siti e proteggete la trasmissione di dati.
Con un clic attivate tutti i CMS correnti quali WordPress, TYPO3, Joomla, Drupal, ecc.
Cluster di memoria con 100 % hosting SSD (NVMe) per i vostri dati e memoria all-flash (SSD) per i vostri database.
Server di marca di ottima qualità con CPU Intel all’avanguardia e molta RAM garantiscono prestazioni costantemente elevate.
Grazie al multilevel caching di Hostpoint il vostro sito web è ancora più veloce e vi aiuta ad avere maggiore successo.
Il nostro datacenter è certificato FINMA e ISO-27001.
Hostpoint offre un accordo per il trattamento dei dati nel Pannello di controllo.
Energia 100% rinnovabile per il consumo dei datacenter
La ringraziamo per averci contattato e per l’interesse per il servizio Managed Flex Server. A breve riceverà per posta tutti i dati rilevanti.
La ringraziamo per aver riscosso il suo buono. A breve riceverà tramite e-mail tutti i dati necessari per l’accesso al suo Managed Flex Server.
I nostri tecnici, sviluppatori e collaboratori dell’assistenza clienti perfettamente addestrati lavorano a stretto contatto in piccoli ma efficienti team, per poter affrontare rapidamente i requisiti attuali e offrirvi la migliore assistenza.
Hostpoint, il principale provider svizzero di web hosting, gestisce oltre di un milione di nomi di dominio e mantiene una delle infrastrutture più moderne e stabili.
Il vostro sito web deve essere rapidamente raggiungibile 24 ore su 24. Con Managed Flex Server avrete un server ad alte prestazioni per la vostra azienda.
Il vostro Flex Server viene collegato direttamente alle nostre connessioni Internet veloci e ridondanti.
Anche gli array di dischi sono allestiti in modo identico e ridondante così che i dati non vadano mai persi, anche nel caso in cui un singolo disco rigido o un intero array di dischi dovesse danneggiarsi. Ciò garantisce un’elevata disponibilità e la maggiore sicurezza possibile per i dati in caso di guasti.
Per la gestione del nostro datacenter usiamo energia certificata 100% CO2 free e rinnovabile. Il vostro Managed Flex Server sfrutterà quindi energie rinnovabili.
Il vostro server si trova in uno dei datacenter più sicuri. Anche le banche svizzere affidano i propri dati sensibili a Interxion. La nostra soluzione di backup salva i vostri preziosi dati e vi permette di accedervi per 180 giorni.
Monitoriamo il vostro Managed Flex Server 24 ore su 24 e aggiorniamo continuamente programmi e sistemi. Se qualcosa non dovesse andare come di consueto, ce ne occuperemo noi.
I progetti web sono dinamici, possono crescere rapidamente e richiedere più funzioni, disponibilità o risorse. Per questo motivo mettiamo a vostra disposizione opzioni Flex Server che potete acquistare separatamente e aggiungere in via temporanea al vostro Flex Server.
Il nostro Pannello di controllo indipendente è la base iniziale per la gestione del vostro hosting. Qui responsabili di progetto e clienti gestiscono i vostri servizi di hosting. Gli sviluppatori realizzano le vostre applicazioni preferite e i web designer installano i vostri sistemi CMS in un batter d’occhio.
L’interfaccia utente intuitiva e strutturata in modo chiaro vi semplifica il lavoro sin dall’inizio. Gli elementi grafici esplicativi aiutano voi e i vostri clienti e rendono il pannello di controllo un’esperienza gradevole.
Passate in modo semplice da un account Flex e hosting all’altro. Per farlo dovete effettuare il login soltanto una volta.
Installate le vostre applicazioni in un batter d’occhio. I CMS più comuni, come WordPress, TYPO3, Joomla, Drupal ecc., possono essere installati addirittura con pochi clic.
Flex Server vi permette di utilizzare numerose tecnologie apprezzate dagli sviluppatori. In questo ambito distinguiamo tra i servizi e componenti gestiti da Hostpoint («Managed Services e componenti») e quelli che possono essere gestiti autonomamente («Self-Managed Services»).
Node.js è una piattaforma lato server nello sviluppo di software per il funzionamento di applicazioni di rete, che nello specifico consente di realizzare server web.
MariaDB è un sistema di gestione di database nato da uno scorporo di MySQL. Il progetto venne avviato da Michael Widenius, ex sviluppatore principale di MySQL, che ha realizzato anche il motore di storage Aria, sul quale è basato MariaDB.
Memcached è un server cache per l’archiviazione generica e il recupero di dati dalla memoria di lavoro. Il software viene impiegato principalmente per siti Internet che salvano temporaneamente dati di sistemi di database sul server.
Redis è un database in-memory con una struttura di dati chiave-valore semplice e fa parte della famiglia dei database NoSQL. Redis è la memoria chiave-valore più diffusa.
PHP è un linguaggio di scripting con una sintassi ispirata ai linguaggi C e Perl, utilizzato principalmente per la creazione di siti web dinamici o applicazioni web. Oggi PHP rappresenta lo standard nei CMS più utilizzati.
Nota: tenere presente che il server web Nginx può essere gestito esclusivamente nel Pannello di controllo di Hostpoint, dove possono essere configurate le impostazioni individuali.
Nginx è un software per server web, reverse proxy e server proxy di posta elettronica sviluppato da Igor Sysoev. Nginx è attualmente utilizzato dal 62,7% dei 10.000 principali siti web e, grazie alle funzionalità di caching intelligenti, è utilizzato per siti web ad alte prestazioni.
Solr è una piattaforma di ricerca per aziende compilata in Java del progetto Lucene di Apache.
Elasticsearch salva i documenti in un formato NoSQL. La comunicazione con i client avviene tramite l’interfaccia web RESTful. Insieme a Solr, Elasticsearch è il server di ricerca più diffuso al mondo.
Nota: tenere presente che il server web Apache può essere gestito esclusivamente nel Pannello di controllo di Hostpoint, dove possono essere configurate le impostazioni individuali.
Il server HTTP Apache è un prodotto open source libero di Apache Software Foundation e uno dei server web più utilizzati su Internet.
Apache Tomcat è un server e container web che implementa la specifica per Java Servlet e JavaServer Pages e, in tal modo, permette di eseguire applicazioni web compilate in Java su base Servlet o JSP.
Questi servizi e componenti ampiamente diffusi vengono gestiti, monitorati e aggiornati continuamente per voi.
Sul Flex Server potete installare le vostre applicazioni e gestirle autonomamente come clienti. Grazie alla funzione «Custom Service Control» potete farle avviare e arrestare automaticamente in caso di riavvii del server e interventi di manutenzione.
Per le seguenti applicazioni offriamo guide all’installazione e un supporto ridotto da parte del nostro servizio assistenza:
Tuttavia potete anche gestire pressoché qualsiasi applicazione o soluzione propria a condizione che queste siano basate su un linguaggio di programmazione supportato o siano compatibili con la nostra piattaforma Unix (FreeBSD). Queste applicazioni sono sotto la vostra responsabilità e noi non offriamo alcuna assistenza specifica. Alcuni esempi:
Oltre alle preferenze specifiche per sviluppatori e prestazioni potete usufruire anche di servizi di base completi, per gestire il vostro sito web, i vostri indirizzi e-mail e i vostri domini. I pacchetti Flex Server mettono a disposizione persino una soluzione Office completa.
Vi mettiamo a disposizione le versioni attuali dei più popolari sistemi di Content Management. Abbiamo preconfigurato il Flex Server in modo che questi CMS interagiscano alla perfezione con i database e lavorino alla massima velocità.
Grazie alle risorse server (vCPU e RAM) garantite, il vostro CMS è sempre velocissimo.
Varie cache come Redis o Memcached garantiscono prestazioni ottimali del sito web.
I servizi Managed Flex Server come il Pannello di controllo Hostpoint, i servizi di posta elettronica, il backup giornaliero multiplo, ecc., girano su istanze hardware e cluster separati. In questo modo il vostro Managed Flex Server non viene sovraccaricato da questi servizi e può concentrare completamente le proprie risorse sulle applicazioni da voi gestite. Questa caratteristica rappresenta un importante valore aggiunto rispetto ad altri gestori di Managed Hosting, che fanno girare tutti i servizi direttamente sulla stessa macchina virtuale.
I nostri cluster di memoria ridondanti sono dotati di memoria flash (SSD) per siti web e database. Per i cluster di memoria per siti web utilizziamo l’hosting 100% SSD (NVMe) e, per i Suoi database, la memoria flash è al 100% SSD.