Richiesta Whois in corso...

www. Estensione dominio non valida
CERCA DOMINIO

CAPTCHA Image

CONFERMA

Whois
Ricerca
titolare dominio

Tramite il servizio Whois possono essere richiamate informazioni relative ai titolari di un dominio già registrato. Con il Whois è anche possibile verificare se un dominio sia già stato assegnato o se sia ancora disponibile per la registrazione.

I miei dati di titolare di dominio sono visibili a tutti?

Se siete titolari di un dominio, il vostro nome e indirizzo sono visibili a tutti. Questo può avere vantaggi nel caso in cui si desideri vendere un dominio o si desideri acquistare dal rispettivo titolare registrato un dominio già assegnato. Purtroppo questi dati sono liberamente accessibili anche a coloro che effettuano raccolte dati, agli spammer, agli hacker ecc.

Posso proteggere questi dati?

Al momento possono essere protette le estensioni di dominio con .com, .net, .biz, .org e .info con il nostro Domain Privacy-Service. Aggiungeremo progressivamente altre estensioni per le quali sarà possibile usare Privacy. Se i vostri dati personali sono protetti da una Domain Privacy, i dati sono visibili a terzi solo con la vostra autorizzazione.

Whois – domande frequenti

Che cos’è una “richiesta Whois”?

La Internet Corporation of Assigned Names and numbers (ICANN) richiede che i registrar di domini accreditati come Hostpoint pubblichino nel database WHOIS, dopo la registrazione di un dominio, i dati di contatto del registrante, la data di creazione e di scadenza del dominio e altre informazioni.

La banca dati WHOIS è un elenco consultabile di tutti i domini attualmente registrati nel mondo. Per poter sapere a chi appartiene un determinato nome di dominio, basta inserire il nome nel campo di ricerca di Whois.

Un dominio che vorrei è già stato preso. Cosa posso fare?

Per prima cosa verificate se potrebbe andare anche un’altra estensione di dominio. Esistono centinaia di estensioni di dominio, e forse ce n’è una che fa al caso vostro! In Hostpoint troverete tutte le estensioni di dominio e i prezzi aggiornati.

Che cos’è il dominio?

Il "dominio" è un nome univoco e simbolico che può definire un host su Internet. I nomi di dominio hanno una struttura gerarchica. Così tutti i domini svizzeri terminano con ".ch", quelli tedeschi con ".de", ecc. Questo suffisso viene definito dominio di primo livello.

Esistono anche domini di primo livello generici, che non identificano dei paesi, ma sono finalizzati a scopi ben precisi: ad es. ".com" è riservato ai siti commerciali, ".biz" ai negozi o ".museum" ai musei.

Come posso trasferire su Hostpoint il mio dominio?

Per trasferire su Hostpoint AG il vostro dominio vostrodominio.tld ci serve il cosiddetto transfer code del dominio per il quale desiderate cambiare il provider. Il transfer code è un codice di sicurezza alfanumerico composto da un massimo di 16 caratteri, assegnatovi dal vecchio registrar o provider.

Le modalità di ottenimento del transfer code variano a seconda del registrar o provider. Così ad es. è possibile visualizzare il transfer code nell’area dedicata all’assistenza. È possibile che dobbiate richiedere il transfer code, oppure può esservi recapitato automaticamente via e-mail una volta disdetto il dominio sul vostro registrar o provider o dopo che avete comunicato l’intenzione di cambiare provider. Per velocizzare la procedura di cambio di provider potete però anche cercare autonomamente di scoprire il transfer code. A tal fine contattate eventualmente il vostro registrar o provider.

on appena avrete ottenuto l’AuthCode dovrete ordinare il trasferimento del dominio desiderato sul nostro sito web. Una volta registrato l’ordine in entrata, avviamo il trasferimento del dominio nell’arco di 24 ore.

Questo dominio è ancora disponibile!
herrwiener.org
Registrazione
Rinnovo
Trasferimento
Cambio di proprietà
Aggiornamento indirizzo proprietario
Aggiornamento nameserver
Aggiornamento contatto Tech
Ripristinare
ACQUISTA DOMINIO

Registrazione

Registrate un dominio con il TLD scelto (ad esempio .ch) per un anno.

Rinnovo

Estendete la registrazione per un altro anno.

Trasferimento

Trasferite il vostro dominio ad esempio da Switchplus a Hostpoint.

Cambio di proprietà

Trasferite il vostro dominio a un nuovo proprietario.

Aggiornamento indirizzo proprietario

Cambiare il proprio indirizzo (via e città).

Aggiornamento nameserver

Modificare i nameserver, per esempio ad un altro fornitore.

Aggiornamento contatto Tech

Modificare il contatto tecnico.

Ripristinare

Dopo l'eliminazione, è possibile riattivare nuovamente il dominio.

Fatturazione

I costi per il rinnovo sono annuali. Gli altri costi (registrazione, trasferimento, etc.) sono una tantum.

Tutti i prezzi sono in CHF, IVA inclusa.

Questo dominio è già occupato.

 

 

 

 

Avete queste possibilità:

È questo il vostro dominio?

Se desiderate, potete trasferire il vostro dominio presso di noi. Possiamo offrire a voi e al vostro dominio numerosi vantaggi.

TRASFERIMENTO DOMINIO

Il vostro dominio desiderato? Purtroppo è già stato occupato.

Forse c’è un dominio simile che vi piace. Vi facciamo volentieri delle proposte alternative.

MOSTRA ALTERNATIVE

Acquisto e prenotazione dominio

Siete ancora in fase di pianificazione del vostro progetto web? Assicuratevi comunque sin da ora questo dominio. Così nessuno ve lo potrà portare via prima della pubblicazione del vostro sito web!

ACQUISTA IL DOMINIO ORA

Acquisto dominio e immediata pubblicazione online

Desiderate essere il prima possibile online con il dominio? Il nostro web hosting vi da tutti gli strumenti per pubblicare online il vostro sito web, gli indirizzi di posta elettronica e i data base. Tutto in un posto solo!

DOMINIO E WEB HOSTING
 

Siamo al vostro
fianco fin dall’inizio!

Trovate le risposte e le istruzioni anche nel Support Center