Hostpoint Meet

Videoconferenze semplici e gratuite, il tutto sui nostri server svizzeri. Il nostro contributo nella crisi del COVID-19. Per tutti.

Avvia videoconferenza

Utilizzando Meet, accetta le nostre CGC e le direttive di utilizzo.

1 Inizi la sua videoconferenza
Inizi una nuova video o audioconferenza. Si consiglia l’utilizzo di Google Chrome o di uno di questi browser
2 Aggiunta dei partecipanti
Invii ai partecipanti il link per accedere alla Sua conferenza.
3 Inizi subito!
Le auguriamo buon divertimento con la Sua videoconferenza.
1 Inizi la sua videoconferenza
Inizi una nuova video o audioconferenza. Si consiglia l’utilizzo di Google Chrome o di uno di questi browser
2 Aggiunta dei partecipanti
Invii ai partecipanti il link per accedere alla Sua conferenza.
3 Inizi subito!
Le auguriamo buon divertimento con la Sua videoconferenza.

Gratuita, senza pubblicità e sicura.
Scopra Hostpoint Meet:

Ecco alcune delle
molteplici funzionalità di Meet

Con Hostpoint Meet mettiamo a Sua disposizione un sistema di videoconferenza gratuito con cui mantenere sempre sott’occhio i Suoi contatti privati e di lavoro.

  • Video e audioconferenze gratuite
  • Non serve alcuna registrazione o installazione
  • Funzione di chat integrata
  • Attivazione schermo
  • Sfocatura dello sfondo

Con Meet non perde mai
il contatto, in tutta sicurezza e rapidità

Grazie a Hostpoint Meet Lei e gli altri partecipanti potete comunicare attraverso la nostra infrastruttura sicura. Tutti i server si trovano in Svizzera, così da garantire la Sua privacy.

  • Tutti i dati sono in Svizzera
  • Collegamento cifrato
  • Protezione opzionale dei meeting mediante password
  • Nessuna limitazione temporale
  • Numero illimitato di partecipanti

Hostpoint Meet funziona al meglio con le versioni aggiornate dei seguenti browser:

Avvia videoconferenza

Siamo al fianco delle PMI!

Già dai primi momenti della crisi del coronavirus offriamo un sostegno alle PMI e ai lavoratori autonomi in Svizzera. Oltre al tool gratuito Hostpoint Meet, offriamo senza alcun costo anche i nostri moduli per siti particolarmente apprezzati Sites e la nostra soluzione di e-commerce Webshop rispettivamente per sei mesi. Entrambe le offerte, inoltre, possono essere disdette in qualsiasi momento nei primi 3 mesi.

Vendita dei propri prodotti con Webshop

  • Per PMI e utenti privati
  • 3 mesi gratis
  • Revocabile in qualunque momento nell’arco dei primi 3 mesi
  • Webshop professionale con fino a 200 000 prodotti

Sviluppo in autonomia del proprio sito web con Sites

  • Per PMI e utenti privati
  • 3 mesi gratis
  • Revocabile in qualunque momento nell’arco dei primi 3 mesi
  • Con editor di testo, svariate linee di design e molti extra

Domande più frequenti

Cos’è Hostpoint Meet e per cosa posso utilizzarlo?

Meet è un’applicazione per video e audioconferenze gestita attraverso i nostri server sicuri in Svizzera che attualmente Hostpoint offre a titolo gratuito. Hostpoint Meet sfrutta la soluzione open source Jitsi.

Per quanto tempo è valido il link a un meeting?

In generale, questi link non hanno una scadenza. Le video e audioconferenze possono quindi essere riprese in qualsiasi momento servendosi dello stesso link. La prima persona che accede alla conferenza (solitamente quella che ha creato il link) assume automaticamente il ruolo di moderatore.

Vi sono limitazioni alla durata delle conversazioni?

Diversamente da altre soluzioni di videotelefonia, in Hostpoint Meet la durata delle video e audioconferenze non è attualmente soggetta a limitazioni.

Vi sono limitazioni al numero di partecipanti?

Diversamente da altre soluzioni di videotelefonia, in linea di principio il numero di partecipanti non è limitato. Ricordiamo tuttavia che, all’aumentare delle dimensioni della conferenza, sono richieste prestazioni più elevate da parte dell’hardware, del software, della larghezza di banda e della stabilità della connessione Internet dei partecipanti, soprattutto se mantengono tutti la videocamera accesa. Per le conferenze di grandi dimensioni consigliamo quindi la disattivazione della videocamera di alcuni partecipanti (o, all’occorrenza, di tutti) e l’utilizzo esclusivo della funzione audio.

È possibile attivare il contenuto dello schermo o condividerlo con gli altri partecipanti?

Può fare clic sul tasto “Attiva schermo” in basso a sinistra nell’applicazione e attivare quindi lo schermo oppure, a scelta, consentire ai partecipanti la visualizzazione esclusivamente di una specifica finestra. In funzione del sistema operativo o browser utilizzati l’attivazione dello schermo potrebbe dover essere lanciata o confermata in precedenza.

Posso proteggere le mie videoconferenze mediante password?

Può tutelare l’accesso alla Sua videoconferenza con una password di Sua scelta, che i partecipanti dovranno inserire per poter accedere alla conferenza. A tal fine, faccia clic in basso a destra sul simbolo delle informazioni e selezioni “Aggiungi password”.

Hostpoint Meet può essere utilizzato come soluzione di broadcast o di streaming?

No, al momento Hostpoint Meet non è concepito come soluzione di broadcast per lo streaming in diretta. Una possibile alternativa in tal senso è ad esempio offerta da YouTube.

Hostpoint Meet è disponibile anche come app per smartphone e tablet?

Per i dispositivi iOS, nell’App Store è disponibile l’app Hostpoint Meet. Gli utenti Android possono utilizzare l’app Jitsi Meet.

Quali requisiti devono soddisfare l’hardware e il software?

Sui dispositivi desktop e sui notebook, Hostpoint Meet può essere comodamente utilizzato servendosi direttamente di uno dei browser supportati, senza dover installare software aggiuntivi. Per gli smartphone e i tablet, sono disponibili delle app. La videotelefonia richiede tuttavia prestazioni elevate da parte dell’hardware, del software, della larghezza di banda e della stabilità della connessione Internet di tutti i partecipanti. Per ridurre al minimo i disturbi durante le videoconferenze, dovrebbero essere soddisfatti i seguenti requisiti:

  • Dispositivo dotato di una potenza sufficiente
  • Connessione Internet stabile con sufficiente larghezza di banda. Se la connessione avviene tramite WiFi, anche la stabilità e la ricezione devono essere adeguate
  • Versione più recente di uno dei browser supportati oppure versione più recente dell’app Hostpoint Meet (iOS) o dell’app Jitsi Meet (Android)

Si verificano scatti o brevi interruzioni. Cosa posso fare?

Spesso, i problemi sono dovuti a connessioni Internet instabili o troppo lente oppure a reti WiFi o mobili con una larghezza di banda insufficiente. Se le condizioni di un partecipante non sono ideali, Hostpoint Meet riduce subito automaticamente la qualità del video. Può tuttavia succedere che questa misura non basti a evitare i disturbi. Per ridurre ulteriormente la larghezza di banda richiesta e ottimizzare la qualità della connessione, alcuni partecipanti alla conferenza (o tutti) possono adottare le seguenti ulteriori misure:

  • Disattivare la propria videocamera
  • Attivare il proprio microfono solo all’occorrenza
  • Ridurre manualmente la qualità del video in entrata tramite il menu in basso a destra (disponibile solo nei browser) o impostarla su “Solo audio”. Quest’ultima opzione disattiva completamente la ricezione del video, a meno che qualcuno non condivida il proprio schermo

Nelle conferenze di grandi dimensioni, sono generalmente indicati l’attivazione della videocamera solo da parte di pochi partecipanti oppure il passaggio diretto a una conferenza esclusivamente in audio.

I problemi possono anche essere causati da versioni obsolete dei browser. È molto importante che tutti i partecipanti utilizzino una versione aggiornata di uno dei browser supportati. Attualmente, Google Chrome è il browser più affidabile dal punto di vista del funzionamento e offre il maggior numero di funzioni. In caso di problemi, consigliamo quindi di ricorrere a Google Chrome.

Ricordiamo inoltre le informazioni riportate in: “Quali requisiti devono soddisfare l’hardware e il software?”

La trasmissione è soggetta a cifratura “end-to-end”?

Attualmente non è prevista alcuna trasmissione cifrata “end-to-end”. Tuttavia i dati vengono trasmessi tra partecipanti e server in forma cifrata e si muovono esclusivamente sui nostri server in Svizzera.

Dove posso trovare ulteriori informazioni di supporto su Hostpoint Meet?

Ulteriori informazioni di supporto su Hostpoint Meet sono riportate qui https://support.hostpoint.ch/it/prodotti/hostpoint-meet

 

Siamo al vostro fianco fin dall'inizio!

Trovate le risposte e le istruzioni anche nel Support Center

Hostpoint Support Team Hostpoint Support Team