Hostpoint Meet

Videoconferenze semplici e gratuite, il tutto sui nostri server svizzeri. Un servizio di Hostpoint per tutti.

Icona della macchina fotograficaAvvia Meet
Icona della macchina fotograficaPianifica meet

Utilizzando Meet, accetta le nostre CGC e le direttive di utilizzo.

Icona della macchina fotograficaAvvia Meet
Icona del calendarioPianifica meet
Chiudere
Icona del calendario Pianifica meet
Copii il link sottostante negli inviti o lo inoltri tramite e-mail o messaggio breve ai partecipanti di Meet.
1 Inizi la sua videoconferenza
Rappresentazione del sito web di Hostpoint Meet
Inizi una nuova video o audioconferenza. Si consiglia l’utilizzo di Google Chrome o di uno di questi browser
2 Condividi link con i partecipanti
Rappresentazione di una linea del browser
Copii il link negli inviti e lo invii ai partecipanti della Sua conferenza.
3 Inizi subito!
Rappresentazione di una mano che si agita
Non appena tutti i partecipanti si saranno collegati, si può iniziare. Buon divertimento!
1 Inizi la sua videoconferenza
Rappresentazione del sito web di Hostpoint Meet
Inizi una nuova video o audioconferenza. Si consiglia l’utilizzo di Google Chrome o di uno di questi browser
2 Condividi link con i partecipanti
Rappresentazione di una linea del browser
Copii il link negli inviti e lo invii ai partecipanti della Sua conferenza.
3 Inizi subito!
Rappresentazione di una mano che si agita
Non appena tutti i partecipanti si saranno collegati, si può iniziare. Buon divertimento!

Gratuita, senza pubblicità e sicura.
Scopra Hostpoint Meet:

Icona della macchina fotografica

Ecco alcune delle
molteplici funzionalità di Meet

Con Hostpoint Meet mettiamo a Sua disposizione un sistema di videoconferenza gratuito con cui mantenere sempre sott’occhio i Suoi contatti privati e di lavoro.

  • Video e audioconferenze gratuite
  • Non serve alcuna registrazione o installazione
  • Funzione di chat integrata
  • Attivazione schermo
  • Sfocatura dello sfondo
Disposizione delle immagini per dimostrare Hostpoint Meet
Disposizione delle immagini per dimostrare Hostpoint Meet
Icona della macchina fotografica con un lucchetto

Con Meet non perde mai
il contatto, in tutta sicurezza e rapidità

Grazie a Hostpoint Meet Lei e gli altri partecipanti potete comunicare attraverso la nostra infrastruttura sicura. Tutti i server si trovano in Svizzera, così da garantire la Sua privacy.

  • Tutti i dati sono in Svizzera
  • Collegamento cifrato
  • Protezione opzionale dei meeting mediante password
  • Nessuna limitazione temporale
  • Numero illimitato di partecipanti

Hostpoint Meet funziona al meglio con le versioni aggiornate dei seguenti browser:

Icona della macchina fotograficaAvvia videoconferenza

Siamo al fianco delle PMI!

Sosteniamo le PMI e i lavoratori autonomi in Svizzera. Oltre al tool gratuito Hostpoint Meet, offriamo senza alcun costo anche i nostri moduli per siti particolarmente apprezzati Sites e la nostra soluzione di e-commerce Webshop rispettivamente per sei mesi. Entrambe le offerte, inoltre, possono essere disdette in qualsiasi momento nei primi 3 mesi.

Immagine di una donna che scopa su uno skateboard
Immagine di una donna che scopa su uno skateboard Immagine di una donna che scopa su uno skateboard

Vendita dei propri prodotti con Webshop

  • Per PMI e utenti privati
  • 3 mesi gratis
  • Revocabile in qualunque momento nell’arco dei primi 3 mesi
  • Webshop professionale con fino a 200 000 prodotti
Immagine di un uomo davanti a un ristorante giardino
Immagine di un uomo davanti a un ristorante giardino Immagine di un uomo davanti a un ristorante giardino

Sviluppo in autonomia del proprio sito web con Sites

  • Per PMI e utenti privati
  • 3 mesi gratis
  • Revocabile in qualunque momento nell’arco dei primi 3 mesi
  • Con editor di testo, svariate linee di design e molti extra

Domande più frequenti

Cos’è Hostpoint Meet e per cosa posso utilizzarlo?

Aprire

Meet è un’applicazione per video e audioconferenze gestita attraverso i nostri server sicuri in Svizzera che attualmente Hostpoint offre a titolo gratuito. Hostpoint Meet sfrutta la soluzione open source Jitsi.

Per quanto tempo è valido il link a un meeting?

Aprire

In generale, questi link non hanno una scadenza. Le video e audioconferenze possono quindi essere riprese in qualsiasi momento servendosi dello stesso link. La prima persona che accede alla conferenza (solitamente quella che ha creato il link) assume automaticamente il ruolo di moderatore.

Vi sono limitazioni alla durata delle conversazioni?

Aprire

Diversamente da altre soluzioni di videotelefonia, in Hostpoint Meet la durata delle video e audioconferenze non è attualmente soggetta a limitazioni.

Vi sono limitazioni al numero di partecipanti?

Aprire

Diversamente da altre soluzioni di videotelefonia, in linea di principio il numero di partecipanti non è limitato. Ricordiamo tuttavia che, all’aumentare delle dimensioni della conferenza, sono richieste prestazioni più elevate da parte dell’hardware, del software, della larghezza di banda e della stabilità della connessione Internet dei partecipanti, soprattutto se mantengono tutti la videocamera accesa. Per le conferenze di grandi dimensioni consigliamo quindi la disattivazione della videocamera di alcuni partecipanti (o, all’occorrenza, di tutti) e l’utilizzo esclusivo della funzione audio.

È possibile attivare il contenuto dello schermo o condividerlo con gli altri partecipanti?

Aprire

Può fare clic sul tasto “Attiva schermo” in basso a sinistra nell’applicazione e attivare quindi lo schermo oppure, a scelta, consentire ai partecipanti la visualizzazione esclusivamente di una specifica finestra. In funzione del sistema operativo o browser utilizzati l’attivazione dello schermo potrebbe dover essere lanciata o confermata in precedenza.

Posso proteggere le mie videoconferenze mediante password?

Aprire

Può tutelare l’accesso alla Sua videoconferenza con una password di Sua scelta, che i partecipanti dovranno inserire per poter accedere alla conferenza. A tal fine, faccia clic in basso a destra sul simbolo delle informazioni e selezioni “Aggiungi password”.

Hostpoint Meet può essere utilizzato come soluzione di broadcast o di streaming?

Aprire

No, al momento Hostpoint Meet non è concepito come soluzione di broadcast per lo streaming in diretta. Una possibile alternativa in tal senso è ad esempio offerta da YouTube.

Hostpoint Meet è disponibile anche come app per smartphone e tablet?

Aprire

Per i dispositivi iOS, nell’App Store è disponibile l’app Hostpoint Meet. Gli utenti Android possono utilizzare l’app Jitsi Meet.

Quali requisiti devono soddisfare l’hardware e il software?

Aprire

Sui dispositivi desktop e sui notebook, Hostpoint Meet può essere comodamente utilizzato servendosi direttamente di uno dei browser supportati, senza dover installare software aggiuntivi. Per gli smartphone e i tablet, sono disponibili delle app. La videotelefonia richiede tuttavia prestazioni elevate da parte dell’hardware, del software, della larghezza di banda e della stabilità della connessione Internet di tutti i partecipanti. Per ridurre al minimo i disturbi durante le videoconferenze, dovrebbero essere soddisfatti i seguenti requisiti:

  • Dispositivo dotato di una potenza sufficiente
  • Connessione Internet stabile con sufficiente larghezza di banda. Se la connessione avviene tramite WiFi, anche la stabilità e la ricezione devono essere adeguate
  • Versione più recente di uno dei browser supportati oppure versione più recente dell’app Hostpoint Meet (iOS) o dell’app Jitsi Meet (Android)

Si verificano scatti o brevi interruzioni. Cosa posso fare?

Aprire

Spesso, i problemi sono dovuti a connessioni Internet instabili o troppo lente oppure a reti WiFi o mobili con una larghezza di banda insufficiente. Se le condizioni di un partecipante non sono ideali, Hostpoint Meet riduce subito automaticamente la qualità del video. Può tuttavia succedere che questa misura non basti a evitare i disturbi. Per ridurre ulteriormente la larghezza di banda richiesta e ottimizzare la qualità della connessione, alcuni partecipanti alla conferenza (o tutti) possono adottare le seguenti ulteriori misure:

  • Disattivare la propria videocamera
  • Attivare il proprio microfono solo all’occorrenza
  • Ridurre manualmente la qualità del video in entrata tramite il menu in basso a destra (disponibile solo nei browser) o impostarla su “Solo audio”. Quest’ultima opzione disattiva completamente la ricezione del video, a meno che qualcuno non condivida il proprio schermo

Nelle conferenze di grandi dimensioni, sono generalmente indicati l’attivazione della videocamera solo da parte di pochi partecipanti oppure il passaggio diretto a una conferenza esclusivamente in audio.

I problemi possono anche essere causati da versioni obsolete dei browser. È molto importante che tutti i partecipanti utilizzino una versione aggiornata di uno dei browser supportati. Attualmente, Google Chrome è il browser più affidabile dal punto di vista del funzionamento e offre il maggior numero di funzioni. In caso di problemi, consigliamo quindi di ricorrere a Google Chrome.

Ricordiamo inoltre le informazioni riportate in: “Quali requisiti devono soddisfare l’hardware e il software?”

La trasmissione è soggetta a cifratura “end-to-end”?

Aprire

Attualmente non è prevista alcuna trasmissione cifrata “end-to-end”. Tuttavia i dati vengono trasmessi tra partecipanti e server in forma cifrata e si muovono esclusivamente sui nostri server in Svizzera.

Per ulteriori informazioni consulti il nostro Support Center.

Visualizzazione di una casella di posta elettronica sullo schermo di un computer portatile con l'icona di Cloud Office. Visualizzazione di una casella di posta elettronica sullo schermo di un computer portatile con l'icona di Cloud Office.

Il Suo indirizzo e-mail con il proprio dominio

Scopra le nuove offerte di e-mail con Cloud Office di Hostpoint. Il dominio da Lei desiderato per i Suoi indirizzi e-mail, molto spazio di archiviazione per le e-mail e su Drive, diversi strumenti di Office e molto altro.

 

Siamo a Sua disposizione!

Può trovare risposte e istruzioni anche nel nostro Support Center.

Cookie Cookie

Utilizziamo dei cookie 🍪

Le presenze digitali di Hostpoint (sito web, Pannello di controllo, Support Center, ecc.) utilizzano i cookie. Questi vengono utilizzati per raccogliere dati sulle interazioni dei visitatori. Facendo clic su «Accetta», acconsente all’utilizzo di questi cookie per scopi pubblicitari, di analisi del sito web e di supporto. Alcuni cookie essenziali sono tuttavia indispensabili per il corretto funzionamento di questi siti web e pertanto non possono essere disattivati. Anche senza il Suo consenso, determinati dati potrebbero essere utilizzati in forma anonima per fini statistici e per l’ottimizzazione dei nostri siti web. Si prega di tenere conto della nostra Dichiarazione per la privacy.

Rifiuta
Accetta