Questi servizi e componenti ampiamente diffusi vengono gestiti, monitorati e aggiornati continuamente per voi.
Sul Flex Server potete installare le vostre applicazioni e gestirle autonomamente come clienti. Grazie alla funzione «Custom Service Control» potete farle avviare e arrestare automaticamente in caso di riavvii del server e interventi di manutenzione.
Tuttavia potete anche gestire pressoché qualsiasi applicazione o soluzione propria a condizione che queste siano basate su un linguaggio di programmazione supportato o siano compatibili con la nostra piattaforma Unix (FreeBSD). Queste applicazioni sono sotto la vostra responsabilità e noi non offriamo alcuna assistenza specifica. Alcuni esempi:
Installazione semplice, per integrare subito il vostro portfolio di siti web. Disponibili per tutte le offerte Flex Server.
Grazie ai cluster di memoria altamente disponibili e a prova di guasto gestiti con hosting 100% SSD (NVMe), la potenza complessiva va a beneficio dell’erogazione del sito web. La connessione al server Internet separata, anch’essa ad alta disponibilità, permette di navigare sul web alla massima velocità.
La rete ridondante e potente, insieme al cluster per storage ad alta disponibilità, garantisce un funzionamento sicuro e ininterrotto. L’ambiente e-mail funziona inoltre su un cluster e-mail proprio e ad alta disponibilità. Il vostro Managed Flex Server non deve quindi impegnare potenza di calcolo, con notevoli vantaggi rispetto a soluzioni dove tutti i servizi vengono gestiti dal vostro server virtuale.
Drupal è un sistema di Content Management con una quota di mercato mondiale leggermente superiore al 5%. Secondo i dati degli sviluppatori, Drupal viene utilizzato per il 2% di tutti i siti web esistenti al mondo. Drupal viene fornito in PHP e funziona con MariaDB o applicazioni di database simili. Questo permette la creazione di contenuti complessi, facilmente personalizzabili nell’editor nel backend.
Non importa la frequenza con cui chiamate o scrivete al nostro staff dell’assistenza: non pagherete un centesimo in più. Con i nostri server Managed Flex è compreso qualsiasi tipo di assistenza: un ulteriore argomento a favore dei nostri servizi. Metteteci alla prova!
Se il problema è urgente, i nostri collaboratori dell’assistenza vi aiuteranno direttamente al telefono negli orari d’ufficio.Telefono 0844 040404 (Lu – Do, 8-18)
WhatsApp (Lu - Do, 8-18)
Skype (Lu - Do, 8-18)
Se il problema è più complesso e desiderate mostrarci degli screenshot o dei messaggi di errore, la soluzione migliore è inviarceli tramite e-mail o richiedere assistenza tramite TeamViewer. I nostri collaboratori dell’assistenza vi risponderanno immediatamente. support@hostpoint.ch (24 ore su 24)
Con Hostpoint CheckIn riceverete una consulenza gratuita su tutti i nostri prodotti e le nostre offerte, personalmente e direttamente in loco a Rapperswil-Jona.
Con tutte le nostre soluzioni di hosting, usufruisce del servizio completo di assistenza Hostpoint (inclusa assistenza via e-mail e telefonica anche durante i weekend). Siamo un provider svizzero, pertanto il nostro personale parla la Sua lingua ed è lieto di fornirle assistenza in qualsiasi momento.
Concordate con noi un appuntamento telefonico: saremo lieti di richiamarvi. Troverete a tale scopo un modulo apposito nel Pannello di controllo Hostpoint.
In via facoltativa è possibile aumentare le prestazioni di assistenza di uno o due livelli in base alle proprie esigenze specifiche. Con SLA vi garantiamo tempi di risposta ancora più rapidi e la disponibilità dei vostri servizi web.
Rimarrete stupiti dalla semplicità di gestione del vostro server Flex, anche grazie ai componenti di amministrazione di base:
Qui il vostro Flex Server diventa visibile, perfezionato per soddisfare i requisiti più elevati e allo stesso tempo semplice da gestire. Con il Pannello di controllo Hostpoint potete creare nuovi indirizzi e-mail, installare il vostro hosting, il vostro sito web, gestire i domini e molto altro ancora.
Passate semplicemente da Apache a Nginx o viceversa. È anche possibile selezionare il server web desiderato per ogni directory.
Passate in modo semplice da una versione PHP all’altra. Per ciascuna directory è possibile selezionare perfino una versione PHP diversa.
Il file php.ini personale è il file di configurazione che consente di stabilire alcune specifiche impostazioni di PHP. Vi offriamo la possibilità di modificare le impostazioni più comuni utilizzate per il vostro server web direttamente dal Pannello di controllo. Gli utenti esperti possono persino definire un file php.ini per ogni cartella e gestire tutti i valori in piena autonomia.
Con l’aiuto di Cronjobs potrete eseguire i vostri script in modo automatico e con scadenze regolari.
Scaricando i raw log, potrete analizzarli utilizzando il vostro software per le statistiche.
Gli error log consentono di analizzare i messaggi di errore visualizzati nel vostro sito web, per effettuare in un batter d’occhio, se necessario, le relative modifiche al codice sorgente.
Potrete creare messaggi di errore specifici per il vostro sito web (ad es. per gli errori 404).
Potrete creare un numero illimitato di account FTP aggiuntivi.
Grazie all’Explorer all’interno del Pannello di controllo Hostpoint potrete gestire i dati e le directory direttamente sul vostro Flex Server.
Le statistiche informative riguardanti le visite del vostro sito web vengono aggiornate ogni giorno. Questo vi permette di avere una panoramica del traffico di ogni singola pagina web. Naturalmente è per esempio possibile avvalersi anche di Google Analytics.
Mettete i vostri dati al riparo da accessi indesiderati salvandoli in directory protette da password. In questo modo potete anche creare facilmente una sezione dedicata per i vostri visitatori, dove salvare e richiamare documenti o altri file.
Tutte le nostre offerte Managed Flex includono l’accesso tramite SSH/SFTP. Ciò permette un trasferimento sicuro dei dati tramite SFTP e garantisce all’utente esperto un accesso diretto alla shell.
Il protocollo FTP con TLS vi permette di connettervi in modo sicuro al vostro hosting tramite un normale collegamento FTP.
Con mod_rewrite potete definire regole di filtro dettagliate e non solo per i vostri URL.
I dati sensibili dei clienti e i dati aziendali interni rappresentano uno dei beni più preziosi di un’impresa. La nostra infrastruttura di hosting si trova pertanto in un datacenter ad alta sicurezza (Interxion) in Svizzera vicino a Zurigo. Questo viene sorvegliato 24 ore su 24 da un team professionale addetto alla sicurezza e funziona anche in autonomia energetica.
Proteggiamo la nostra infrastruttura dagli attacchi DDoS. Grazie a questa protezione, riduciamo il rischio che il vostro sito web non sia raggiungibile per lungo tempo in seguito a un attacco.
Con sofisticate regole firewall e svariati livelli di sicurezza, rendiamo il vostro sito web ancora più sicuro. Ma ricordate che la massima sicurezza richiede anche l’esecuzione regolare degli aggiornamenti di sicurezza da parte del cliente.
Installate e gestite i nostri o vostri certificati SSL con il nostro manager certificati SSL. Supporta anche i certificati SSL acquistati presso un altro provider. Se vi serve aiuto, vi offriamo supporto durante l’installazione.
Grazie al nostro certificato SSL gratuito e convalidato per il dominio è possibile cifrare con Hostpoint tutti i vostri siti web. I siti web cifrati generano fiducia: le richieste dei vostri clienti vengono trasferite in sicurezza e Google premia la sicurezza con un ranking migliore.
Il nostro datacenter rispetta i requisiti della Circolare FINMA 08/07 (outsourcing – banche) ed è certificato ISO-27001.
Monitoriamo il vostro Managed Flex Server 365 giorni all’anno, 24 ore su 24 e aggiorniamo continuamente programmi e sistemi. Se in via eccezionale qualcosa non dovesse andare come previsto, ce ne occupiamo noi.
In qualità di provider svizzero, siamo convinti che tutti i collaboratori, il nostro stesso sviluppo software e la nostra intera struttura di hosting debbano risiedere in Svizzera. In questo modo, anche i dati sensibili dei vostri siti web, della vostra posta elettronica e dei vostri database vengono archiviati esclusivamente entro i confini nazionali.
Siamo un provider svizzero e la sede dei nostri server è in Svizzera. I server sono costantemente sorvegliati: 365 giorni all’anno, 7 giorni su 7, 24 ore su 24.
Per garantire la massima affidabilità possibile, proteggiamo accuratamente i vostri dati a diversi livelli. Inoltre, l’ambiente dati è protetto in modo da poter recuperare i dati persi o cancellati accidentalmente fino a 180 giorni dopo.
Le soluzioni cluster di memoria sono costituite da vari cluster individuali collegati attraverso una veloce rete interna con tutti i server web, di posta, database e amministrazione. I cluster salvano tutti i dati dei clienti su array di dischi esterni e li copiano contemporaneamente in un altro locale (area antincendio separata). Anche gli array di dischi sono allestiti in modo identico e ridondante affinché i dati non vadano mai persi, anche nel caso in cui un singolo disco rigido o un intero array di dischi dovesse danneggiarsi. Questa procedura garantisce la massima sicurezza possibile per i dati e in caso di guasti.
Ogni ora vengono generati degli snapshot di tutti i vostri dati web, e-mail e MySQL, che sono poi conservati per un giorno. In questo modo, i dati delle ultime 24 ore modificati o cancellati per errore possono essere ripristinati a partire dall’ora esatta.
Flex Server S memorizza i backup di web, e-mail e database per 30 giorni, dalla versione Flex Server M i dati possono essere ripristinati fino a 60 giorni mentre dalla versione Flex Server L il backup dei dati viene effettuato fino a 180 giorni. Durante le prime 24 ore i dati vengono salvati ogni ora. Nelle prime due settimane vengono effettuati backup quattro volte al giorno. Dal 15° al 30° giorno, i dati vengono salvati una volta al giorno e successivamente una volta alla settimana. Viene conservato un backup a settimana per l’intervallo da 1 a 6 mesi prima. Tutti i dati vengono salvati esclusivamente in Svizzera.
Con la nostra efficiente e semplice gestione degli account di posta elettronica, voi e i vostri partner potete rispondere rapidamente alle esigenze dei titolari di account senza interrompere il loro flusso di lavoro.
Potete impostare account e-mail e reindirizzamenti illimitati.
Un risponditore automatico si occupa di rispondere automaticamente alle e-mail che ricevete, ad esempio, mentre siete in vacanza. Potete impostare un numero illimitato di risponditori automatici e-mail.
Potrete usufruire di una efficiente funzione di scansione antispam. Oltre alle tradizionali blacklist, acquistiamo filtri aggiuntivi e sempre aggiornati da esperti. Riusciamo a filtrare il 100% dei messaggi spam, garantendo al tempo stesso l’arrivo delle e-mail ordinarie nella vostra casella di posta. Così potete concentrarti completamente sul vostro lavoro e non perdere tempo a smistare i messaggi indesiderati.
Lo scanner antivirus è in grado di respingere automaticamente le e-mail contenenti i virus più noti, garantendo così la massima sicurezza.
È possibile utilizzare le mailing list per informare i destinatari desiderati o aprire una discussione tramite e-mail.
Aiutiamo i nostri clienti nel trasferimento della posta elettronica da account esterni agli account Hostpoint, offrendo un servizio rapido, sicuro e facile da utilizzare. Potete trovare il servizio pronto all’uso nel Pannello di controllo.
Con la nostra applicazione di posta elettronica “Cloud Office” e la nostra interessante offerta di account e-mail inclusa nel prezzo, voi e i vostri clienti potete iniziare subito e senza costi aggiuntivi. All’occorrenza, è possibile aumentare lo spazio di archiviazione di ogni account e-mail fino a 50 GB ciascuno.
Il fulcro dei nostri servizi è rappresentato dalla piattaforma virtualizzata di Managed Flex Server, che garantisce ai nostri clienti la massima efficienza e disponibilità possibile. Con essa puntiamo esclusivamente su hardware e software prodotti da aziende eccellenti e li integriamo nel Pannello di controllo interamente sviluppato da noi. Aggiorniamo costantemente l’hardware e lo teniamo sempre al passo coi tempi.
Ci avvaliamo delle ultime tecnologie di produttori rinomati. Inoltre effettuiamo la manutenzione regolare dei nostri server. Non appena un componente hardware si guasta, provvediamo a sostituirlo immediatamente e voi non vi accorgerete di nulla né sarete intralciati nel vostro lavoro.
Gestiamo una rete indipendente e di nostra proprietà. Nella realizzazione di tale rete abbiamo puntato molto su ridondanza, stabilità e velocità. La rete è collegata a Internet tramite due potenti router Cisco, ciascuno dei quali dispone di una connessione a due partner carrier e di peering separati. Questa struttura si chiama «Multihoming». Se anche un router dovesse smettere di funzionare, la rete Hostpoint resta raggiungibile senza interruzioni mediante il secondo router. Se il collegamento a un carrier dovesse interrompersi, entrambi i router possono dirottare i dati sull’altro carrier.
Tutte le offerte di web hosting sono ora arricchite con la funzione multilevel caching di Hostpoint. Una combinazione di diverse cache particolarmente generose (cache PHP [RAM], cache di file system [RAM], cache di memoria [RAM e SSD] e cache di database [RAM e SSD]) velocizza decisamente il richiamo del vostro sito web.
Diversi cluster indipendenti sono collegati attraverso una veloce rete interna con tutti i server web, di posta, database e amministrazione. I cluster salvano tutti i dati dei clienti su array di dischi esterni e li copiano contemporaneamente in un altro locale (area antincendio separata). Anche gli array di dischi sono allestiti in modo identico e ridondante affinché i dati non vadano mai persi, anche nel caso in cui un singolo disco rigido o un intero array di dischi dovesse danneggiarsi. Ciò garantisce un’elevata disponibilità e la massima sicurezza possibile per i dati in caso di guasti.
Su tutti i server Flex i servizi e-mail, che richiedono potenza e spazio di archiviazione elevati, sono gestiti in un ambiente separato dal server, ma altrettanto potente. Lo spazio di archiviazione e la capacità di calcolo vanno quindi esclusivamente a vantaggio dei servizi web. Il numero illimitato di account di posta elettronica da 5 GB ciascuno si aggiunge quindi allo spazio di archiviazione del server!
Vi offriamo database MariaDB per la realizzazione della vostra struttura di dati. E per essere sicuri di poter affrontare facilmente qualsiasi picco di carico, tutti i server dei database sono dotati di memoria flash SSD.
Non vi offriamo solo tutte le estensioni di dominio disponibili al mondo, ma anche molte utilissime opzioni di gestione dei domini ed estensioni per ottenere il massimo dal vostro dominio.
Gestite e ampliate il vostro portafoglio domini con noi. Offriamo tutti i domini disponibili. Con noi, beneficiate di servizi inclusivi come il Pannello di controllo del dominio chiaro, l’editor delle zone DNS per il controllo completo, la gestione del server dei nomi di dominio e certificati SSL gratuiti (FreeSSL) per tutti i vostri nomi di dominio.
Gestite tutti i nomi di dominio con un solo login. Se necessario, create ulteriori deleghe.
Reindirizzate i domini in tutta semplicità impostando l’inoltro nel Pannello di controllo con pochi clic.
Con il nostro editor delle zone DNS avrete sempre una visione d’insieme. Gestite i record DNS per tutti i nomi di dominio.
Gestite tutti i vostri domini e servizi di hosting su Hostpoint.
Hostpoint è il vostro ufficio di registrazione dei domini accreditato ICANN in Svizzera.
Aumentate la fiducia dei vostri clienti proteggendo il vostro dominio o tenendo sotto chiave i vostri dati di dominio:
Vi ringraziamo per averci contattato. Un collaboratore Hostpoint si metterà in contatto con voi a breve e sarà lieto di fornirvi una consulenza sul Managed Flex Server.