Panello di controllo
Con il Panello di controllo Hostpoint potete gestire il vostro web hosting, aggiungere domini, creare nuovi indirizzi e-mail, classificare i vostri dati e molto altro ancora! Questo strumento offre possibilità quasi illimitate e tutto ciò che uno sviluppatore professionista possa desiderare. D’altra parte è talmente semplice da usare che anche i meno esperti riescono senza difficoltà a ottenere rapidamente i risultati desiderati. Ecco alcune delle possibilità offerte:
Configurare un nuovo indirizzo e-mail è semplice quanto impostare un risponditore automatico che risponda con un messaggio di assenza alle e-mail in arrivo quando non ci siete. Impostate una mailing list per semplificare lo scambio di messaggi all’interno di un gruppo.
Una panoramica dei siti web con varie possibilità per elaborare i singoli progetti. Se non disponete ancora di un sito web, qui avrete varie possibilità di comporre il vostro sito online, ad es. con Sites.
Per progetti più complicati l’organizzazione di nuovi database MariaDB e relativi utenti è realizzata in modo chiaro e ben comprensibile.
Oltre ai vostri dati di contatto qui potete creare soprattutto account FTP, scaricare copie dei backup dei vostri dati e registrare cronjob, ovvero funzioni automatiche.
Nel Support Center troverete la risposta a tutte le vostre domande. Potete consultare la guida completa del Panello di controllo oppure contattare comodamente la nostra assistenza. Qui troverete altre informazioni importanti sui lavori di manutenzione programmati.
L’amministrazione dei vostri indirizzi Internet è assolutamente semplice. Aggiungete nuovi domini o create dei sottodomini. Potete modificare autonomamente in ogni momento i record DNS o il name server. Nel complesso è lo strumento perfetto per la gestione di domini anche per ampi portafogli di domini.
Varie statistiche vi mostrano quale delle vostre pagine sono stati visitati e chi vi ha acceduto. Potete addirittura conoscere la provenienza dei visitatori, il browser utilizzato e il modo in cui hanno trovato i vostri siti web. Queste informazioni sono utili per ottimizzare i vostri siti web in modo tale da far aumentare costantemente il traffico e il numero di visitatori.
Siete già in ferie e avete dimenticato di impostare il risponditore automatico per il vostro indirizzo e-mail? Nessun problema. Il nostro Panello di controllo è disponibile anche in versione “mobile” per smartphone e tablet: così potrete utilizzare tutte le funzioni in qualsiasi situazione.
Gestite più account hosting, nomi di dominio e servizi Hostpoint con un unico login centrale. Non sarà più necessario passare da un account all’altro: si tratta quindi della soluzione ideale per privati, webmaster e agenzie.
Mediante l’amministrazione dei clienti potete gestire i vostri dati online e trasmetterci, ad esempio, le modifiche agli indirizzi comodamente online.
Applicazioni
Sfruttate la possibilità di aggiungere innumerevoli applicazioni al vostro web hosting. Offriamo un’ampia gamma di noti CMS (TYPO3, Joomla!, Drupal etc.), blog (WordPress) e forum (phpBB). Le applicazioni di nostro sviluppo come Sites, Webshops e Cloud Office sono particolarmente comode e semplici da usare. A seconda dell’offerta di web hosting, queste applicazioni sono già incluse. Ecco alcune delle possibilità offerte:
Con Sites, il modulo per siti web facile da usare, potete realizzare il vostro sito web senza dover leggere nessuna guida. Create e programmate siti web professionali senza conoscenze da programmatori o know-how di web design.
I clienti con qualche conoscenza tecnica in più troveranno molto interessanti le note applicazioni CMS che possono essere installate o aggiornate con un solo clic.
Chi desidera entrare nel mondo del business online professionale in modo affidabile e senza difficoltà, può farlo in tutta sicurezza con la nostra soluzione Webshop consolidata.
Grazie a Cloud Office basato sul web il vostro ufficio può essere ovunque. Potete addirittura lavorare in team online. Cloud Office è incluso in una versione limitata in tutti i web hosting. Funzioni aggiuntive come Hostpoint Drive sono disponibili nelle versioni a pagamento.
Tecnologia
La piattaforma di web hosting è il fulcro di tutti i nostri servizi. Essa garantisce ai nostri clienti la massima efficienza e disponibilità possibile. Pertanto puntiamo esclusivamente su hardware e software prodotti da aziende eccellenti e li integriamo nel Pannello di controllo interamente sviluppato da noi.
Sulla nostra piattaforma di web hosting tutti i servizi sono separati tra loro. In caso di servizi particolarmente pesanti, i sistemi di Load Balancing suddividono il carico su diversi computer, massimizzando e ottimizzando così la loro efficienza anche quando il traffico aumenta. Abbiamo inoltre sviluppato applicazioni che accelerano ulteriormente PHP o MariaDB. Per rendere il vostro sito ancora più veloce, impieghiamo sempre moderni server di marca ad alta velocità dotati tra l'altro di CPU firmate Intel ad alte prestazioni e ampia memoria di lavoro. Un sistema di archiviazione all-flash ultraveloce per database e i nostri nuovi cluster di memoria con dischi rigidi 100% SSD (NVMe) garantiscono ulteriore velocità e quindi tempi ridotti di caricamento dei siti web.
In qualità di fornitore di spazio web, Hostpoint gestisce una rete propria. Nella realizzazione di tale rete abbiamo puntato molto su ridondanza, stabilità e velocità. La rete è collegata a Internet tramite due potenti router Cisco che dispongono ciascuno di una connessione a due partner carrier e di peering separati. Questa struttura si chiama “Multihoming”. Se anche un router dovesse smettere di funzionare, la rete Hostpoint resta raggiungibile senza interruzioni mediante il secondo router. Se il collegamento a un carrier dovesse interrompersi, entrambi i router possono dirottare i dati sull’altro carrier.
Sulla nostra piattaforma di web hosting ad alta efficienza tutti i servizi sono separati tra loro e non concorrono dunque per "accaparrarsi" le risorse. In altre parole, i servizi relativi a web, database, e-mail, backup e amministrazione nonché altri servizi non condividono lo stesso server o lo stesso cluster di server. Per i servizi con carichi particolarmente intensi come e-mail, Cloud Office o Panello di controllo Hostpoint ci avvaliamo inoltre dei cosiddetti sistemi di load balancing per bilanciare i carichi.
In qualità di partner di hosting affidabile offriamo soluzioni con cluster di memoria sicure: diversi cluster indipendenti sono collegati attraverso una veloce rete interna con tutti i server Web, di posta, database e amministrazione. I cluster salvano tutti i dati dei clienti su array di dischi esterni e li copiano contemporaneamente in un altro locale (area antincendio separata). Anche gli array di dischi sono allestiti in modo identico e ridondante di modo che i dati non vadano mai persi, anche se un singolo disco rigido o un intero array di dischi dovesse danneggiarsi. Ciò garantisce un'elevata disponibilità e la maggiore sicurezza possibile per i dati in caso di guasti.
Impieghiamo la tecnologia più avanzata di grandi marchi ed effettuiamo la manutenzione dei nostri server con regolarità e professionalità. Non appena un componente risulta difettoso, sostituiamo immediatamente l’hardware, senza che voi e i vostri clienti vi accorgiate di nulla.
Proteggiamo la nostra infrastruttura dagli attacchi DDoS. Grazie a questa protezione, riduciamo il rischio che i vostri siti Web non siano raggiungibili per lungo tempo in seguito a un attacco.
Tutte le offerte di web hosting sono ora arricchite con la funzione multilevel caching di Hostpoint. Una combinazione di diverse cache particolarmente generose in grado di velocizzare notevolmente il richiamo del vostro sito Web: cache PHP (RAM), cache file system (RAM), cache di memoria (RAM e SSD), cache database (RAM e SSD).
Sicurezza per i vostri dati
I vostri dati, che siano informazioni sensibili sui clienti o le foto delle vacanze, rappresentano per noi la merce più preziosa. Il nostro impianto di server si trova pertanto in un edificio ad alta sicurezza in Svizzera, sorvegliato 24 ore su 24 da un team professionale addetto alla sicurezza, e funziona anche in autonomia energetica.
Il nostro datacenter dispone di un'alimentazione energetica autonoma, 24 ore su 24, 365 giorni l'anno. La nostra infrastruttura si basa su una strategia di sicurezza fisica a cinque livelli, che include ad esempio diverse aree antincendio, circuiti elettrici ridondanti e servizio di sorveglianza 24 ore su 24. Il datacenter rispetta i requisiti dell'ordinanza FINMA-RS 08/07 (outsourcing banche) ed è certificato ISO-27001.
A seconda della tipologia di pacchetto di web hosting, i backup del web, delle e-mail e del database vengono conservati fino a 180 giorni. I backup vengono generati quattro volte al giorno e sono totalmente disponibili per le due settimane precedenti. Dei backup che risalgono a un tempo compreso fra due settimane e un mese, ne viene conservato uno al giorno; dei backup da 1 a 6 mesi ne conserviamo uno alla settimana. I dati salvati restano disponibili fino a 180 giorni per il web hosting Business, fino a 90 giorni per il web hosting Smart e fino a 30 giorni per il web hosting Standard. I vostri dati vengono archiviati esclusivamente entro i confini svizzeri.
Monitoriamo tutti i server 24 ore su 24 ed effettuiamo una manutenzione regolare. Se un server dovesse presentare problemi imprevisti, interveniamo immediatamente e risolviamo subito l’inconveniente.
Le soluzioni cluster di memoria sono costituite da vari cluster individuali collegati attraverso una veloce rete interna con tutti i server web, di posta, database e amministrazione. I cluster salvano tutti i dati dei clienti su array di dischi esterni e li copiano contemporaneamente in un altro locale (area antincendio separata). Anche gli array di dischi sono allestiti in modo identico e ridondante così che i dati non vadano mai persi, anche nel caso in cui un singolo disco rigido o un intero array di dischi dovesse danneggiarsi. Ciò garantisce la maggiore sicurezza possibile per i dati e in caso di guasti.
In qualità di clienti Hostpoint, grazie al certificato FreeSSL potete offrire ai vostri visitatori un sito affidabile. Mettiamo a vostra disposizione certificati SSL gratuiti e a pagamento. Le richieste dei vostri utenti vengono così trasmesse cifrate in sicurezza e Google premia la sicurezza con un ranking migliore.
Assistenza
I consulenti del nostro team di assistenza sono professionisti capaci nel settore del web hosting e dell’assistenza ai clienti. Potrete sempre contare sulla loro cordialità e competenza, per qualsiasi problema e in qualsiasi momento!
Se il problema è urgente, i nostri collaboratori dell’assistenza vi aiuteranno direttamente al telefono, illustrandovi passo per passo e in modo comprensibile cosa dovete fare.
Se il problema è più complesso e desiderate mostrarci degli screenshot o dei messaggi di errore, la soluzione migliore è inviarceli tramite e-mail o WhatsApp. I nostri collaboratori dell’assistenza vi risponderanno immediatamente.
Concordate con noi un appuntamento telefonico: saremo lieti di richiamarvi. Troverete a tale scopo un modulo apposito nel Panello di controllo Hostpoint.
Non importa quante volte chiamiate o scriviate ai nostri collaboratori dell’assistenza, non pagherete neppure un centesimo in più. L’assistenza completa è compresa nelle nostre offerte di web hosting. Si tratta di un’ulteriore riprova di quanto sia valido il nostro servizio nonché un eccezionale punto a favore della nostra offerta. Metteteci alla prova!
Con Hostpoint Check-in riceverete una consulenza gratuita su tutti i nostri prodotti e le nostre offerte, personalmente e direttamente sul posto a Rapperswil-Jona.
I nostri collaboratori dell’assistenza sono a vostra disposizione sette giorni su sette! Anche di sabato, domenica e nei giorni festivi dalle 8.00 alle 18.00. Ci può contattare telefonicamente al 0844 040404 o via e-mail all'indirizzo support@hostpoint.ch.